martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Premio Di Venanzo: Presentazione di “Teramo e il Teatro di Prosa” di Elso Simone Serpentini

Premio Di Venanzo: Presentazione di “Teramo e il Teatro di Prosa” di Elso Simone Serpentini

Teramo – Nell’ambito della 22^ edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo, oggi pomeriggio, 9 ottobre, alle 18, presso la sede di Teramo Nostra, sarà presentato l’ultimo libro scritto da Elso Simone Serpentini: Teramo e il Teatro di Prosa.

Oltre all’autore saranno presenti il Presidente e il Direttore artistico di Teramo Nostra, Piero Chiarini e Sandro Melarangelo e l’attrice teramana Maria Grazia Scuccimarra. Accompagnamento musicale curato dal pianista Franco Di Donatantonio.

In questo volume, che segue i precedenti lavori di Serpentini sull’abbattimento del Teatro Comunale (Solo il piccone), sul cinematografo e sul varietà (Teramo e il cinematografo) e sul teatro lirico e di operette (Teramo e il teatro lirico), l’autore ci propone un’avvincente cavalcata che, partendo dal Settecento e arrivando fino ai giorni nostri, costituisce una particolareggiata e dettagliata ricostruzione di quasi tre secoli di teatro di prosa a Teramo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *