martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Abruzzo > Cade pezzo di intonaco, chiuso il Liceo Artistico di Chieti

Cade pezzo di intonaco, chiuso il Liceo Artistico di Chieti

Si stacca un pezzo di intonaco da un solaio e cade sugli armadi nell’aula professori. La vicenda risale a ieri ma ora è stata disposta la chiusura del Liceo Artistico di Chieti fino al 13 ottobre. La decisione di sospendere l’attività didattica è stata presa questa mattina al termine di una riunione svoltasi in Comune alla quale hanno preso parte per la Provincia proprietaria dell’immobile, il dirigente del settore edilizia Carlo Cristini, il sindaco Umberto Di Primio ed il dirigente Di Renzo.

La chiusura è stata ritenuta assolutamente necessaria per effettuare una serie di verifiche tecniche sui solai dell’intero edificio scolastico per accertare le cause dell’accaduto. Questa mattina i 250 alunni del Liceo Artistico hanno dato vita ad una manifestazione davanti alla sede della Provincia a Chieti dove hanno esposto alcuni striscioni. All’esito delle verifiche tecniche, nella giornata del 14 ottobre si terrà una nuova riunione. Ieri subito dopo il distacco dell’intonaco la scuola è stata evacuata e si è proceduto alla chiusura di due aule.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *