lunedì, Agosto 10, 2020
Home > Mondo > Ophelia, la tempesta che diventa uragano: direzione Europa

Ophelia, la tempesta che diventa uragano: direzione Europa

< img src="https://www.la-notizia.net/ophelia.jpg" alt="ophelia"

Si chiama Ophelia. Ma non è il nome di un personaggio teatrale. Si tratta di una tempesta tropicale che sta per trasformarsi  in un uragano e che si sta dirigendo verso l’Europa. Se non dovesse cambiare direzione, potrebbe abbattersi già lunedì sulle coste del Portogallo, della Spagna per poi, forse, dirigersi verso Francia e Gran Bretagna.

Questo è quanto si apprende da un avviso del National Hurricane Center di Miami, secondo il quale la tempesta, vista dal satellite, ha già l’aspetto di un uragano. La velocità dei venti tocca già i 110 km/h.
L’istituto degli uragani di Miami avverte che ci sono rischi per le terre emerse che Ophelia incontrerà sul suo cammino. Per il momento la tempesta si trova al centro dell’Atlantico, a circa 1.200 km a sud-ovest delle Azzorre, si muove per ora a circa 7 km orari, ma si velocizzerà. L’arcipelago portoghese potrebbe essere colpito. E’ la 15/ma tempesta atlantica del 2017, la decima a trasformarsi in uragano.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com