martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Bellezza e Salute > Trucco e capelli, inverno 2017: la donna come madre natura

Trucco e capelli, inverno 2017: la donna come madre natura

< img src="https://www.la-notizia.net/capelli.jpg" alt="capelli"

Inverno 2017, quali le tendenze moda per trucco e capelli? Difficile districarsi, tuttavia il must imperante sembra proprio essere semplicità e poco trucco, ma con le labbra bene in evidenza: occhi con eyeliner  bronzo oro e labbra piene con make-up naturale e viso dalla pelle perfetta sono le prime tendenze trucco che si sono rivelate protagoniste a New York, ma la tendenza trucco nudo continua.

Labbra dipinte di rosso scuro sono apparse subito nella collezione di La Perla dove Kendal Jenner mostra labbra dipinte di un rosso scuro opaco. La tendenza richiama i colori di madre natura e la volontà di consacrare la donna come elemento di armonia e collegamento tra il mondo artificiale e quello creato.

Il colore dei capelli? Dal rosso ramato al castano naturale chiaro o scuro, per arrivare a toccare anche le tonalità del biondo miele o chiaro. Il taglio di capelli? Il più possibile morbido e naturale: molti stilisti hanno lasciato i capelli naturali delle modelle creando dei look semplici, come nel caso di Michael Kors,  e di Victoria Beckham.

Più raffinata Carolina Herrera con un trucco bronzo sugli occhi e pelle  del viso luminosa, come acconciatura solo una coda bassa. Dal romanticismo agli anni 90 al trucco grafico di  Versus Versace, non c’è che da scegliere, ma senza eccessi.

Josette Vasto

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *