martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Marche > Terremoto, prende vita Ussita Center

Terremoto, prende vita Ussita Center

“All’alimentari il pane era già finito questa mattina presto. Da queste parti torna la vita”. Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha inaugurato a Ussita (Macerata), uno dei comuni devastati dal sisma del 2016, l’area commerciale Ussita Center. Sei attività in tutto: la farmacia, la tabaccheria, il negozio alimentare, il bar, i servizi condominiali, le bici. “Il centro è stato realizzato dal nulla in tre mesi – ha spiegato Mauro Passerotti, commissario prefettizio di Ussita -, e per l’8 novembre è prevista la consegna delle prime 31 casette”.

“La lunghezza dei tempi per le e Sae – ha sottolineato Ceriscioli – viene ripagata con la qualità, perché queste sono case vere e proprie. Oggi diciamo grazie al coraggio di questi commercianti. Speriamo di poter riaprire presto anche gli impianti sportivi”. “Il Signore ci ha messo alla prova, ma non ci ha tolto la vita, non ha ferito nessuno” ha ricordato il parroco don Nello, nell’omelia della messa che ha preceduto l’inaugurazione.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *