giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Marche > Diritto allo studio: sì alla ripartizione dei 3 milioni stanziati dalla Regione

Diritto allo studio: sì alla ripartizione dei 3 milioni stanziati dalla Regione

ancona

Approvati i criteri per la ripartizione di 3 milioni di euro che la Regione Marche ha stanziato per gli Ersu delle Marche per l’anno accademico 2016/17. In accordo con la Conferenza regionale sul diritto allo studio e con il Coordinamento tecnico degli enti regionali per il diritto allo studio universitario le risorse verranno ripartire in base alle graduatorie definitive degli idonei.

“Questo provvedimento – spiega l’assessore all’Istruzione e alla formazione Loretta Bravi – consente agli studenti dichiarati idonei l’opportunità di assicurare le provvidenze del diritto allo studio. Infatti il riparto delle risorse regionali è effettuata sulla base del fabbisogno al fine di coprire le graduatorie degli Ersu”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *