mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Abruzzo > L’Aquila. Casa dello Studente: sarà realizzata un’area dedicata alla memoria

L’Aquila. Casa dello Studente: sarà realizzata un’area dedicata alla memoria

Da oggi riapre al transito via Sant’Apollonia, adiacente a via XX Settembre e all’area dove insisteva la Casa della Studente.

L’Aquila – Riapre al transito via Sant’Apollonia, adiacente a via XX Settembre e all’area dove insisteva la Casa della Studente.
Lo rende noto il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, titolare della delega alla Ricostruzione.“È stata completata la rimozione delle macerie, a seguito della demolizione della struttura, – ha dichiarato il sindaco – e sono state ultimate le operazioni di messa in sicurezza e delimitazione dell’area.

Come da richiesta delle associazioni dei familiari delle vittime, condivisa dall’Amministrazione comunale, sono stati lasciati in situ alcuni elementi della struttura, che saranno funzionali alla successiva realizzazione di un’area dedicata alla memoria delle otto giovani vite spezzate dal sisma del 6 aprile 2009.

Dal momento che – ha concluso il primo cittadino – sono state rimosse le situazioni di pericolo la strada è tornata percorribile, ripristinando l’accesso alle abitazioni private che vi insistono e, con esso, la piena fruibilità delle stesse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *