giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, lavori nella ex casa parcheggio: chiusa via Mameli

San Benedetto del Tronto, lavori nella ex casa parcheggio: chiusa via Mameli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A breve verrà allestito il cantiere di ristrutturazione della ex casa parcheggio comunale di via Mameli che, nell’ambito del PRUACS – Programma di Riqualificazione per alloggi a canone sostenibile, ha ricevuto un finanziamento di 700.000 euro per il recupero di 19 unità abitative da destinarsi ad edilizia residenziale pubblica.

E’ efficace da oggi, 23 ottobre, l’ordinanza del Comandante della Polizia Municipale di chiusura alla circolazione e alla sosta dell’area circostante l’edificio che sarà inibito alla sosta per tutto il periodo dei lavori che dovrebbero durare circa un anno e mezzo.

Il cantiere sarà allestito nei primi giorni di novembre dalla ditta appaltatrice dei lavori, la STE.PA. srl di Napoli e, nel frattempo, il Comune provvederà a mantenere l’area libera provvedendo al transennamento e alla rimozione di eventuali veicoli in sosta vietata.

A partire dall’allestimento del cantiere non sarà possibile neanche, ovviamente, accedere per il transito pedonale. Chi va a piedi dovrà proseguire lungo via Manara per accedere in via 27 Novembre 1943.

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *