sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Marche > Bambini e nonni al Centro “Primavera” con “Favole a merenda” e “Batti il 5!”

Bambini e nonni al Centro “Primavera” con “Favole a merenda” e “Batti il 5!”

Mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre riprendono gli appuntamenti con le narrazioni animate

 

Con il ciclo “Puntate festose”, mercoledì 25  e giovedì 26 ottobre prossimi, alle ore 16,30, presso il centro sociale “Primavera” di via Piemonte si apre una nuova stagione di “Favole a merenda”, il ciclo di letture animate con l’orsetto Teddy, e di “Batti il 5!”, ciclo di spettacoli di burattini e laboratori creativi con topo Gigio e Topo Tip.

 

Ambedue spazi sono gestiti dall’Amministrazione comunale grazie al contributo dei volontari civici, del personale educativo dei nidi d’infanzia e del coordinamento pedagogico comunale e prevedono anche una merenda offerta gentilmente dalla cooperativa “La Picena”.

 

La partecipazione è gratuita e rivolta ai bambini in età scuola dell’infanzia accompagnati da familiari; è necessario prenotarsi telefonicamente al numero 0735-794576 dalle ore 12 alle ore 14 dal lunedì al venerdì (Ufficio Servizi per l’Infanzia del Settore Politiche Sociali del Comune).

 

“L’Amministrazione comunale crede fermamente nella valenza educativa del rapporto tra nonni e nipoti – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Carboni – e l’alto gradimento registrato sinora dai due servizi è la riprova della sempre più crescente richiesta educativa e sociale di una condivisione di spazi e tempi tra bambini e nonni”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *