sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Abruzzo > Civitella, consiglio comunale a Ponzano per avviare la fase di delocalizzazione

Civitella, consiglio comunale a Ponzano per avviare la fase di delocalizzazione

Civitella del Tronto – Domani, venerdì 27 ottobre, il Consiglio comunale di Civitella del Tronto, in via del tutto eccezionale, si riunirà a Ponzano.

E’ proprio in questa area, dove i residenti hanno assistito impotenti all’avanzare della frana che ha inghiottito l’abitato, costringendoli ad evacuare e trovare sistemazione lontano dagli affetti, che si svolgerà l’assise civica per dare avvio alla procedura di delocalizzazione di Ponzano e alla sua ricostruzione.

Dopo mesi di duro lavoro e dedizione da parte dell’amministrazione comunale e del Comitato “Ponzano 13 02”, grazie ad un continuo confronto e ascolto anche della volontà dei residenti, è arrivato il momento di dare avvio alla fase post sisma in maniera concreta e all’effettiva delocalizzazione delle abitazioni inagibili. Nello specifico, dovranno essere definite le modalità di acquisizione delle aree dove sorgerà la “nuova Ponzano”, a cui farà seguito un bando pubblico destinato ai proprietari di terreni nel territorio comunale.

Il consiglio si svolgerà presso una tensostruttura nell’area antistante il Centro Operativo Comunale di Ponzano (di fronte ex-ufficio postale), alle ore 18.30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *