domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Biennale, la poesia di Franca Maroni al Palazzo dei Capitani

Biennale, la poesia di Franca Maroni al Palazzo dei Capitani

Domani 27 ottobre, nell’ambito della Biennale Internazionale d’arte di Ascoli Piceno, le opere esposte si fonderanno con i versi delle poesie su Ascoli di Franca Maroni, dai lei stessa recitati. La lettura avrà luogo domani alle ore 17:00 al Palazzo dei Capitani lato Trivio. Il Palazzo dei Capitani ha aperto le porte all’evento presentato dallo storico e critico d’arte Giorgio Grasso e curato da Nadine Nicolai, il 2 ottobre.

Per l’occasione il giornalista Mediaset Remo Croci ha presentato il suo romanzo noir “Un’ombra tra gli scogli”. La “biennale” è stata pensata in modo da allestire nelle sale espositive del Palazzo dei Capitani, una panoramica sulle variegate tendenze della pittura contemporanea. Molti artisti hanno aderito, dopo essere stati accuratamente selezionati dal comitato organizzatore. Le opere spaziano dall’arte figurativa a quella astratta, a quella scultorea, dall’informale al concettuale.

La “Biennale”, rimarrà aperta fino al 31 ottobre.Gli Artisti in esposizione sono: Sandra Bozena Michalak, Riccardo Chitarrari, Ornella De Rosa, Lorenza Effe, Fabrizio Fabroni, Mauro Falcioni, Cleofe Ferrari, Florinda Giannone, Paola Giordano, Veronica Liverani, Lorenzo Mignani, Mauro Postacchini, Francesco Rosina, Pio Serafini, Fabrizio Sola, Pietro Spadafina, Piero Usai, Maurizio Virgili.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *