giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Abruzzo > L’Istituto Comprensivo di Martinsicuro approda al “Lucca Comix & Games”

L’Istituto Comprensivo di Martinsicuro approda al “Lucca Comix & Games”

Martinsicuro – Il progetto “Comix in school” delle classi II della scuola primaria dell’I.C. “S.Pertini” di Martinsicuro, dopo la presentazione al “Teramo Comix” di maggio, approda a Lucca Comix & Games, prestigiosa manifestazione internazionale.

In collaborazione con FAVOLANANNA, la fortunata webserie di Emanuela Pacotto, si terrà un incontro al Family Palace per raccontare e condividere l’esperienza; da YouTube le favole 2.0 sono arrivate tra i banchi di scuola grazie a un gruppo di insegnanti che le ha individuate come valido strumento d’insegnamento multimediale per potenziare le abilità di base dell’ascolto, del parlato, della scrittura degli alunni. 

L’ intento di “Favolananna” è quello di far riscoprire ai nostri bambini la bellezza delle favole attraverso il web: canale privilegiato per avvicinare i bambini.

Nel corso dell’incontro verrà mostrato in anteprima assoluta il dodicesimo episodio della serie a cui seguirà la conferenza di approfondimento sul progetto.

Saranno presenti la protagonista Emanuela Pacotto insieme all’insegnante Mariagrazia Petrino in rappresentanza dell’Istituto “Sandro Pertini” di Martinsicuro, Teramo.

L’incontro si terrà il 5 novembre 2017 alle ore 12.00 presso il Family Palace – Ex Real Collegio – P.zza del Collegio – Lucca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *