domenica, Novembre 28, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, volantini sulle auto sì o volantini sulle auto no?

Teramo, volantini sulle auto sì o volantini sulle auto no?

< img src="https://www.la-notizia.net/volantini" alt="volantini"

“La distribuzione di volantini o altro materiale pubblicitario può essere effettuata soltanto mediante l’introduzione degli stessi nelle cassette postali, sempre se permesso dai conducenti gli stabili. È vietata qualsiasi altra forma di distribuzione (a mano, sulle auto, ecc.)”.

Questo quanto riportato sul sito del Comune di Teramo per quanto riguarda la regolamentazione dell’attività di distribuzione di volantini.

E’ stato però possibile constatare, in questi ultimi giorni, come proprio in relazione ad un evento realizzato con il patrocinio del Comune e pubblicizzato attraverso la distribuzione dei volantini, sia sia violata la regolamentazione comunale.

Sono infatti numerose le foto che ritraggono i veicoli sui quali sono stati posizionati i volantini relativi al “Teramo Autumn Fest”, contravvenendo così alla normativa. Ora una domanda è lecita: la regolamentazione è valida per tutti indistintamente oppure ci sarebbero eccezioni non esplicitate di cui la cittadinanza non è stata messa al corrente?

E’ capitato altre volte di vedere volantini sulle auto, anche di altro genere. In questo caso, essendo violata la normativa, è prevista una sanzione economica? Se sì, come si procederà nel caso di “Teramo Autumn Fest”?

Lucia Mosca