martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Campli festeggia la festa di Ognissanti con artigianato ed enogastronomia in mostra

Campli festeggia la festa di Ognissanti con artigianato ed enogastronomia in mostra

Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele e per le vie del centro storico con mercatini di hobbistica, gastronomia, musica e grande falò

CAMPLI – Anche quest’anno il borgo farnese celebra la “Grande Festa di Ognissanti” mettendo in vetrina le sue tipicità artigianali ed enogastronomiche. Il prossimo 1° novembre a Campli settima edizione della manifestazione, promossa dalla locale associazione commercianti “Campli Domani” in collaborazione con il Comune di Campli e l’associazione di piccole e medie imprese Conflavoro Teramo.

La Festa di Ognissanti è diventato un appuntamento autunnale ormai consolidato – afferma l’assessore agli Eventi, Maria Angela Vannie una importante vetrina per promuovere le eccellenze locali nel settore del piccolo artigianato e della gastronomia, con la partecipazione di tanti hobbisti, artigiani, rigattieri e aziende del territorio. Un modo per incentivare un modello di consumo diverso, che valorizza le produzioni tipiche locali e la filiera corta”.

Un’intera giornata di festa, dalle nove in poi, con mercatino dei prodotti tipici e dell’artigianato locale allestito in piazza Vittorio e per le vie del centro storico.

Si potranno gustare – spiega Nuccia Sorgi dell’associazione “Campli Domani” –  a pranzo e a cena, tante specialità locali e prodotti a km zero, come polenta con funghi porcini, salsicce, frittelle, castagne alla brace e vin brulé, oltre all’immancabile tesoro della gastronomia locale, la porchetta camplese. La festa sarà allietata da castagnata in piazza, musica dal vivo, balli e grande Falò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *