giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, il Comune: “Più sostegno alle scuole”

San Benedetto del Tronto, il Comune: “Più sostegno alle scuole”

Il Comune ha incontrato nella mattina di ieri gli organi monocratici degli Istituti comprensivi della città.

Sul tavolo la questione del sostegno da parte dell’Amministrazione comunale alle scuole. Alla presenza del Sindaco Pasqualino Piunti, Antonio Prado e Alessio Bruni del servizio Infrastrutture digitali hanno illustrato i numeri del 2016, cioè quanto del bilancio comunale è stato impiegato per il funzionamento degli istituti scolastici.

Loredana Pennacino del servizio Provveditorato e Anna Maria Rinaldi del servizio Diritto allo studio hanno dato spiegazioni dettagliate circa la gestione dell’attività di stampe e fotocopie avanzando alcune proposte di ottimizzazione per l’anno venturo.

Alla presenza anche dei dirigenti comunali Catia Talamonti, Antonio Rosati e il capo di gabinetto Luigi Cava, i vertici delle scuole hanno preso parte in modo costruttivo al confronto, riservandosi la possibilità di riflettere sulle proposte che verranno più ampiamente discusse nel prossimo incontro fissato per il prossimo lunedì 6 novembre.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *