martedì, 18 Febbraio, 2020
Home > Abruzzo > Teramo, a fuoco il tetto di un’abitazione di Colleatterrato

Teramo, a fuoco il tetto di un’abitazione di Colleatterrato

Teramo – Ieri sera una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, con un’autopompa e il supporto di un’autoscala, è intervenuta in località Collatterrato Alto, a Teramo, per l’incendio di una copertura in legno di un’abitazione.

Si presume che l’incendio si sia sviluppato a causa del surriscaldamento del canale metallico del camino a legna. I vigili del fuoco hanno raggiunto il tetto dell’edificio utilizzando un terrazzino ed hanno spento l’incendio in breve tempo, salvando gran parte della superficie complessiva del tetto di circa 300 metri quadrati.

Per estinguere l’incendio i vigili hanno utilizzato un idrante e una motosega, con cui hanno tagliato circa 80 metri quadrati della copertura in legno, per poter raggiungere tutti i punti in cui l’incendio covava nel pacchetto di copertura e riuscire a spegnerlo completamente.

Al momento dello sviluppo dell’incendio nell’abitazione si trovavano i quattro componenti del nucleo familiare, che appena si sono accorti della presenza del principio di incendio sono usciti dal fabbricato senza alcuna conseguenza. A scopo cautelativo veniva interdetto l’utilizzo del locale cucina, interessato dalle infiltrazioni dell’acqua utilizzata per lo spegnimento dell’incendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *