domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, i cento anni di Lucia Traini

San Benedetto del Tronto, i cento anni di Lucia Traini

Ha tagliato il prestigioso traguardo delle 100 candeline Lucia Traini che, come da tradizione, ha ricevuto gli auguri e un mazzo di fiori dalla consigliera Brunilde Crescenzi che ha rappresentato l’Amministrazione comunale.

La signora Lucia è nata ad Ascoli Piceno il 25 ottobre 1917. Ha trascorso la sua infanzia nelle campagne di Campolungo, finché con suo marito Raniero Giovannini non decise di trasferirsi nelle colline offidane. Poi il trasferimento a San Benedetto del Tronto.

Da questa unione sono nati tre figli, Emilia, Maria e Mario che hanno donato ai loro genitori quattro splendidi nipoti: Isabella, Fabio, Massimo e Silvia. Non mancano due pronipoti, Erika e Mattia.

Lucia, donna dedita alla famiglia ed al lavoro, non ha mai indietreggiato di fronte alle avversità e, nonostante un trascorso duro, soprattutto durante la Guerra, è riuscita con l’amore, la fede ed il coraggio ad arrivare ad un traguardo così importante.

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *