mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Abruzzo > Ditta di Moscufo avvolta dalle fiamme: incendio doloso

Ditta di Moscufo avvolta dalle fiamme: incendio doloso

MOSCUFO – Ditta di Moscufo avvolta dalle fiamme: ad appiccare il fuoco sarebbe stato un ex dipendente dell’azienda che subito dopo si sarebbe dato alla fuga. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Oggetto del gesto il capannone di un corriere espresso, nella zona industriale di Moscufo. Le fiamme si sono sviluppate nella Dag, attorno alle 21.30 di ieri sera. Il rogo è di origine dolosa: ad appiccarlo sarebbe stato un ‘padroncino’ che in passato lavorava per la ditta.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Pescara, che hanno lavorato fino alla 3 del mattino per domare le fiamme. Il rogo ha interessato il materiale presente all’interno del capannone, parte della struttura e alcuni veicoli che erano in un’area adibita al noleggio di mezzi. Lo stabile è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco.

Ad inchiodare il responsabile sono le testimonianze di alcuni dipendenti che quando è stato appiccato il rogo erano sul posto e le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza già visionate dai Carabinieri della Compagnia di Montesilvano.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *