mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Marche > Ricattava i clienti con cui si appartava: 50enne nei guai per estorsione

Ricattava i clienti con cui si appartava: 50enne nei guai per estorsione

< img src="https://www.la-notizia.net/estorsione" alt="estorsione"

Adescava i clienti per poi ricattarli. Nei guai una 50enne di San Benedetto del Tronto. Pensava di farla franca in quanto certa che nessuno avrebbe sporto denuncia. Ma qualcuno alla fine l’ha fatto. Questa la prassi che la donna ormai abitualmente adottava: dopo aver pattuito la prestazione sessuale, si spogliava scendendo dall’auto e gridava di essere vittima di un tentativo di violenza sessuale.

Era così che riusciva poi ad estorcere somme di denaro ai clienti. Alla fine, però, un 30enne marchigiano e un 60enne di Martinsicuro (Teramo) hanno deciso di raccontare l’accaduto rivolgendosi ai carabinieri. Le manette per la donna sono scattate a Bologna, dove è stata individuata dai militari della compagnia di Alba Adriatica, che le hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere chiesta dal pm Medori e firmata dal gip De Rensis, con l’accusa di estorsione.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *