mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Marche > Spinetoli, i residenti dicono no all’arrivo dei migranti

Spinetoli, i residenti dicono no all’arrivo dei migranti

< img src="https://www.la-notizia.net/spinetoli" alt="spinetoli"

SPINETOLI – Accesa protesta da parte dei residenti di Spinetoli e Pagliare per l’arrivo in zona di 36 extracomunitari, a cui il paese darà ospitalità. Nella serata di ieri si è svolto infatti un “vivace” incontro tra la cittadinanza ed il sindaco di Spinetoli Alessandro Luciani. Un sasso avrebbe colpito una finestra: sono intervenuti i carabinieri.

Si tratterebbe in realtà di una scelta imposta, che il primo cittadino ha digerito non del tutto serenamente. Luciani avrebbe infatti richiesto la distribuzione dei migranti in arrivo in più aree. E’ stata avviata anche una raccolta firme per dire no all’apertura del centro. Presenti al dibattito anche alcuni militanti di Casapound.

 

“Tempestivamente  – scriveva su Facebook il sindaco il 28 ottobre – stiamo provvedendo ad evitare una accoglienza spregiudicata e senza criterio perché abbiamo già aderito al progetto sprar(accoglienza controllata per numero e modi ). È stato comunicato tutto agli enti competenti e stiamo lavorando per ripristinare una situazione di normalità”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *