mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Italia > Bergamo, cadavere di donna trovato nel pozzo: sospettato il fratello

Bergamo, cadavere di donna trovato nel pozzo: sospettato il fratello

Cronaca quotidiana di un’ormai ordinaria violenza: il corpo di Franca Locatelli, 72 anni, è stato rinvenuto nella tarda mattinata di ieri in una fossa per le acque nere.  Gli inquirenti non hanno dubbi: si tratta di omicidio. Sospettato il fratello. Il cadavere è stato poi gettato nel pozzo a ridosso della sua abitazione. Si tratta di un casale di via Cantacucco a Filago, vicino al Brembo.
Intervenuti sul posto i carabinieri. L’abitazione si trova in una zona isolata rispetto alla zona residenziale. La donna era sparita da casa sabato pomeriggio. Non se ne avevano più tracce.
Secondo quanto è stato finora possibile appurare, ad ucciderla, dopo una lite, sarebbe stato il fratello. L’uomo è stato trovato ieri mattina in garage in stato di incoscienza. L’ipotesi è che, ubriaco, sia caduto battendo la testa. Portato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, è stato immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è riservata. Viene tenuto in coma farmacologico ed al momento non può essere quindi interrogato. Fino a ieri sera nessuno sembrerebbe essere stato iscritto nel registro degli indagati.
I vicini lo descrivono come una persona violenta.  La sorella più giovane non sarebbe stata presente alla scena. La donna è invalida. I tre fratelli, nessuno dei quali sposato, vivevano insieme nel casale da sempre. Gli investigatori dovranno ora appurare se si sia trattato di omicidio volontario o preterintenzionale. E’ stato un cugino ad aiutare i carabinieri a trovare il cadavere di Franca Locatelli, ricordando che il fratello l’aveva più volte minacciata.  Questa mattina verrà disposta l’autopsia sul corpo della donna anche se sembrerebbe essere stata uccisa con un oggetto contundente, probabilmente una mazza.
L’allarme è stato lanciato ieri mattina dall’infermiera che si prende cura della sorella più giovane: Arrivata in casa, non avendo trovato gli altri due fratelli, ha cercato all’interno dell’abitazione e poi ha trovato il corpo riverso a terra dell’uomo privo di sensi.