mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Abruzzo > L’azienda Faraone mette in palio 4 borse di studio per i ragazzi della facoltà di Ingegneria a L’Aquila

L’azienda Faraone mette in palio 4 borse di studio per i ragazzi della facoltà di Ingegneria a L’Aquila

Il prossimo 14 novembre Faraone Industrie incontrerà gli studenti della Facoltà di Ingegneria de L’Aquila per un secondo seminario formativo e per illustrare le possibilità di collaborazione tra l’azienda e la facoltà.

Faraone Industrie ha messo in palio 4 borse di studio della durata di 2 anni con possibilità di stage formativi in azienda ed alloggio nella casa ristrutturata ad hoc per questo progetto.

“Bisogna credere nei giovani e nelle loro idee”

Questa iniziativa ha l’intento di sostenere i ragazzi nel loro percorso di studi, di stimolare la loro creatività coinvolgendoli in progetti reali ed innovativi e, creando così una “fabbrica delle idee“..che prendono forma. Durante l’incontro della prossima settimana, verrà presentato il bando definitivo.

Il seminario formativo verterà sui temi della sicurezza nel lavoro in quota ed illustrerà ai ragazzi criteri e norme da rispettare per rendere l’area di lavoro dell’operatore protetta e sicura in base alle differenti attività da svolgere in altezza.

Questa giornata è il proseguimento dell’evento “FARAONE DAY”, che si è tenuto lo scorso 20 Marzo nella sede dell’Università, in cui il progetto di collaborazione era stato introdotto.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *