venerdì, Giugno 18, 2021
Home > Italia > Città di Castello, bimbo affetto da meningite: era vaccinato

Città di Castello, bimbo affetto da meningite: era vaccinato

< img src="https://www.la-notizia.net/castello" alt="castello"

CITTA’ DI CASTELLO – Secondo quanto riportato dai quotidiani locali e dall’ANSA, un bambino di sei anni , residente a Citerna, sarebbe da ieri ricoverato a Città di Castello dopo aver contratto la meningite. A darne comunicazione sarebbe stata direttamente la direzione sanitaria della Usl Umbria 1.

Il bambino sembrerebbe star rispondendo bene alle terapie ed è subito stato attivato il protocollo di profilassi. Si tratterebbe di meningite meningococcica di tipo C.  Secondo quanto riferito dalla Usl  “il bambino aveva effettuato regolarmente le vaccinazioni contro il meningococco C. Non è stato ancora tipizzato, tuttavia, il sierogruppo di meningococco responsabile del caso in questione. La situazione è comunque del tutto tranquillizzante e non ci sono rischi per la popolazione”.

La famiglia del piccolo, come anche il personale sanitario che se ne sta occupando, sono già stati sottoposti a chemioprofilassi. Stessa cosa anche per quanto riguarda i compagni di classe e tutti gli altri alunni della scuola.

 

 

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.