sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Abruzzo > Rigopiano, oggi Sit-in in Prefettura: “Io sto con Giampaolo Matrone”

Rigopiano, oggi Sit-in in Prefettura: “Io sto con Giampaolo Matrone”

“Io sto con Giampaolo Matrone”. E’ lo slogan del presidio promosso dal Comitato Vittime di Rigopiano per la giornata di oggi, a partire dalle ore 10, davanti alla Prefettura di Pescara, in piazza Italia. L’iniziativa è in segno di solidarietà a Giampaolo Matrone, uno dei superstiti della tragedia dell’Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara) dove il 18 gennaio scorso sono morte 29 persone tra le quali sua moglie Valentina Cicioni.

Matrone è stato segnalato in Procura dal prefetto di Pescara Francesco Provolo perché il 18 ottobre scorso è entrato in Prefettura per chiedere spiegazioni, sul modo con cui aveva gestito la vicenda, alla funzionaria che quel 18 gennaio prese la telefonata di Quintino Marcella, il primo a segnalare che una valanga aveva travolto l’hotel. “Mi sono limitato a chiedere spiegazioni e domandare perché occupano ancora il proprio posto di lavoro quanti hanno o potrebbero avere responsabilità nella tragedia” spiega il superstite. (ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *