giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Abruzzo > Spazio Donna Abruzzo a tutela dell’ambiente lungo il fiume Pescara 

Spazio Donna Abruzzo a tutela dell’ambiente lungo il fiume Pescara 

L’associazione Spazio Donna Abruzzo , la presidente Anna Rita Rossini, insieme al Presidente dell’Unci Pesca Regionale, Claudio Lattanzio, titolare della attivita’ di Pescaturismo, a bordo del Peschereccio “Nonno Remo”, e grazie alla disponibilita’ di Oberdan Caposano, della societa’ L’Ancora Il Fiume Pescara, hanno promosso e partecipato al Kiwanis One Day, service mondiale dei Club Kiwanis, lo scorso 28 Ottobre, con il Kiwanis club Chieti Pescara, presidente Loredana Giannandrea, past Nina Guarini.

La giornata si e’ articolata in una passeggiata a bordo del catamarano, lungo il fiume Pescara, dal molo Nord fino a Spoltore e alla foce del fiume fino alla Diga Foranea. I ragazzi del Key Club Galiani-De Sterlich di Chieti, indirizzo Turismo e Commercio, insieme agli adulti presenti, hanno effettuato la pulizia di un tratto degli argini, come era nella mission della giornata, e visto gli interventi di pulizia degli argini che si stanno realizzando, nonché  visionato la bozza del progetto per il taglio della diga Foranea. Gli organizzatori si ritengono soddisfatti ed i ragazzi piu’ consapevoli dell’ importanza della giusta attenzione per la manutenzione e valorizzazione della risorsa acqua, per il contatto diretto con chi di questa risorsa vive.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *