lunedì, Ottobre 18, 2021
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, convegno sulla Responsabilità Professionale Medica 

San Benedetto del Tronto, convegno sulla Responsabilità Professionale Medica 

Comune di San Benedetto del Tronto, presso Auditorium – il 24 Novembre 2017 dalle ore 15,00 – 19,30.

L’Organismo di Mediazione VoxMedia Conciliazione & Arbitrato S.r.l., organizza un Convegno sulla Responsabilità Professionale Medica, dal titolo la  “Mediazione e art.696 bis c.p.c. Nuovi aspetti e confronto sulle problematiche operative della Legge Gelli”.

Il tema è fondamentale, a seguito dell’entrata in vigore della Legge n.24 del 8.3.2017 (pubblicata nella G.U. del 17.3.2017) “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”, che ha riformato la normativa sulla responsabilità medica, laddove gli Organismi di Mediazione sono chiamati ad espletare il tentativo obbligatorio di conciliazione, in alternativa alla procedura giudiziaria, quale condizione di procedibilità per la successiva azione civile di risarcimento danni da responsabilità sanitaria.
Con la partecipazione del Presidente del Tribunale di Ascoli Piceno – Dott. Luigi Cirillo, di relatori/professionisti del settore, medici specialisti, medici legali, avvocati e magistrati.