giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, convegno sulla Responsabilità Professionale Medica 

San Benedetto del Tronto, convegno sulla Responsabilità Professionale Medica 

Comune di San Benedetto del Tronto, presso Auditorium – il 24 Novembre 2017 dalle ore 15,00 – 19,30.

L’Organismo di Mediazione VoxMedia Conciliazione & Arbitrato S.r.l., organizza un Convegno sulla Responsabilità Professionale Medica, dal titolo la  “Mediazione e art.696 bis c.p.c. Nuovi aspetti e confronto sulle problematiche operative della Legge Gelli”.

Il tema è fondamentale, a seguito dell’entrata in vigore della Legge n.24 del 8.3.2017 (pubblicata nella G.U. del 17.3.2017) “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”, che ha riformato la normativa sulla responsabilità medica, laddove gli Organismi di Mediazione sono chiamati ad espletare il tentativo obbligatorio di conciliazione, in alternativa alla procedura giudiziaria, quale condizione di procedibilità per la successiva azione civile di risarcimento danni da responsabilità sanitaria.
Con la partecipazione del Presidente del Tribunale di Ascoli Piceno – Dott. Luigi Cirillo, di relatori/professionisti del settore, medici specialisti, medici legali, avvocati e magistrati.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *