mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > ‘Domenica in Musica’ – 12 novembre nel Foyer del Teatro Ventidio Basso  

‘Domenica in Musica’ – 12 novembre nel Foyer del Teatro Ventidio Basso  

Dopo il grande successo del primo appuntamento con il pianista Andrea Mariani, prosegue domenica 12 novembre nel Foyer del Teatro Ventidio Basso la terza edizione della rassegna di giovani concertisti ‘Domenica in Musica’, organizzata e curata dal Maestro Ada Gentile.
Nel Massimo Cittadino, alle ore 11 si esibirà il talentuoso sedicenne Elia Cecino. Il pianista aretino, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Cesena, ha frequentato corsi di perfezionamento all’Accademia Chigiana di Siena con Lilya Zilberstein, ad Imola con i Maestri Risaliti ed Askenazhy nonché all’International Summer Academy di Salisburgo con il Maestro Delle Vigne.
Nonostante la giovane età, Elia Cecino si è già aggiudicato numerosi concorsi nazionali e internazionali e la scorsa estate è stato protagonista nella trasmissione televisiva “Prodigi – La musica è vita” in onda su Rai Uno. Il pianista è pronto a incantare il pubblico del Ventidio Basso: proporrà all’ascolto un programma molto impegnativo, eseguendo brani di Chopin, Liszt, Mendelsshon e Bartòk. L’ingresso è gratuito, al termine del concerto verrà offerto un aperitivo da parte di una cantina del territorio. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *