martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Marche > Festa di San Martino al centro sociale Primavera

Festa di San Martino al centro sociale Primavera

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un pomeriggio in allegria tra usanze e tradizioni, per ricordare e festeggiare San Martino, insieme agli ospiti del centro sociale Primavera di San Benedetto del Tronto.

Lunedì 13 novembre a partire dalle ore 16.00 la Cooperativa Mano a Mano di San Benedetto allieterà tutti coloro che vorranno intervenire c/o la struttura di via Piemonte, con animazione musicale, letture, cabaret e canzoni.

Nel rispetto della ricorrenza si rievocherà, grazie alla interpretazione degli animatori, l’episodio legato al soldato romano Martino, non credente ma dal cuore buono.

I più piccoli saranno i protagonisti delle letture e dei momenti più giocosi, mentre il M° Mauro Croci animerà con organetto e fisarmonica gli spazi musicali. Anche quest’anno fiore all’occhiello del pomeriggio sarà la partecipazione straordinaria dell’artista Angelo Carestia, con le sue imitazioni e il suo travolgente umorismo.

La Cooperativa Mano a Mano vi aspetta per trascorrere insieme ai residenti del centro sociale, un divertente pomeriggio. Per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere allo 0735 500358, orario di ufficio.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *