domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Marche > Ascoli Piceno, un progetto per sviluppare il turismo di scoperta della città

Ascoli Piceno, un progetto per sviluppare il turismo di scoperta della città

Pubblicato sul sito del Comune l’AVVISO A FORMULARE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE DI PARTENARIATO E DI INTERVENTO DA ATTUARE NELL’AMBITO DELL’AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI IN ATTUAZIONE AL PIANO PLURIENNALE 2017/2019 MASTERPLAN TERREMOTO- FONDAZIONE CARISAP, “SVILUPPO TURISMO CULTURALE”.


La finalità del progetto è quella di sviluppare il turismo di scoperta della città  e di realizzare interventi culturali in grado di valorizzare le peculiarità e le specialità del territorio facendo leva sulla creatività di giovani under 35 e su strategie di audience development ed engagement , così  capitalizzando  e potenziando i risultati dei progetti realizzati, negli ultimi anni, proprio dal settore delle Politiche Giovanili dall’Amministrazione Comunale, ponendosi così in linea di continuità con i risultati del progetto “SPACE. SPazi creAtivi ContEmporanei”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Associazione Nazionali dei Comuni Italiani – ANCI.
Per consultare l’avviso: http://www.comuneap.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13354
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *