Nel frattempo i Ris hanno effettuato un secondo sopralluogo a Giulianova nei locali nella disponibilità di Giuseppe e Simone Santoleri a seguito della segnalazione della vicina di casa che avrebbe affermato di aver sentito dei rumori nella notte tra il 9 ed il 10 ottobre. L’interrogatorio di padre e figlio si terrà presso il Comando dei Carabinieri di Ancona martedì 14 novembre alle ore 11.
l sequestro era stato disposto per rinvenire eventuali tracce della donna scomparsa. Padre e figlio sono indagati per omicidio ed occultamento di cadavere. Ma per la magistratura si tratta ancora di un’ipotesi, tutta da accertare. Nessun riscontro utile purtroppo è arrivato dalle telecamere che potrebbero confermare l’ipotesi del rientro della pittrice scomparsa a Loreto. Questo perché, essendo passato troppo tempo, reperire le immagini risulterebbe un’impresa quasi impossibile. Si attende quindi ora l’esito dei prelievi effettuati dai militari del Ris. Nel mentre i carabinieri di Ancona hanno sequestrato i cellulari degli indagati.
L’ultimo a vedere la donna, proprio il 9 ottobre, sarebbe stato Santoleri padre che l’avrebbe lasciata a due chilometri da Loreto senza riaccompagnarla a casa ad Ancona. I militari hanno quindi effettuato un sopralluogo al fine di esaminare i dettagli della descrizione dei fatti.
L’uomo avrebbe dichiarato di aver lasciato Renata non troppo distante dalla Santa Casa di Loreto e di aver poi perso le sue tracce. Per quanto riguarda invece il figlio, avrebbe raccontato di aver visto con i suoi occhi quanto accaduto nell’ambito dell’ultimo litigio tra i due. Gli ex coniugi si stavano scontrando per l’assegno di mantenimento. Giuseppe Santoleri, ex marito della donna, dichiara da giorni di essere ancora innamorato di lei. Fondamentali a questo punto saranno le risultanze sul cadavere rinvenuto a Tolentino per cominciare a dipanare la nebbia sul caso.
.