giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Marche > Elezioni rsu EA (ex elettromeccanicadriatica): l’UGL primo sindacato

Elezioni rsu EA (ex elettromeccanicadriatica): l’UGL primo sindacato

Netta affermazione della UGL nelle elezioni per il rinnovo della RSU che si sono tenute  sabato 11 novembre presso lo stabilimento  EA (ex Elettromeccanicadriatica) di Ascoli Piceno.

Hanno votato 95 lavoratori su 112 aventi diritto. La UGL con 48 voti,  il 50,1%  dei voti validi,  conferma la tendenza positiva di crescente consenso  da parte dei lavoratori in questa Organizzazione Sindacale.

Sono stati così eletti come componenti RSU nella lista della UGL,  Alessandro Zaini e Pietro Tulini   pronti sulla base del largo consenso ottenuto ad esercitare il ruolo a loro assegnato nell’interesse generale di tutte le maestranze dello stabilimento  EA  di Ascoli Piceno.

La UGL durante la fase liquidatoria della ex Elettromeccanicadriatica,  aveva seguito l’alienazione dell’azienda con impegno e responsabilità, rifiutando categoricamente ogni ipotesi di vendita atomistica in rami d’azienda al fine di scongiurare qualsiasi rischio occupazionale.

Oggi i lavoratori confluiti tutti, senza soluzione di continuità nella nuova società EA S.r.L  con il loro voto,  hanno rinnovato la loro fiducia , nei confronti di una Organizzazione Sindacale fortemente impegnata nel territorio con coerenza e determinazione nella difesa dei diritti dei lavoratori.

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *