domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Marche > Prosegue la campagna Mondiale del Diabete, le farmacie aderenti

Prosegue la campagna Mondiale del Diabete, le farmacie aderenti

Notevole l’interesse suscitato dall’iniziativa avviata da Federfarma nelle farmacie della provincia di Ascoli che hanno gratuitamente offerto ai clienti assistenza e supporto per la campagna Mondiale del Diabete che dal 14 al 20 novembre consente di effettuare lo screening che consiste in un questionario accreditato dalla comunità scientifica internazionale e a un test della glicemia. Obiettivo di tale significativo impegno è sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla prevenzione e gestione della malattia. Una malattia in grande aumento in tutte le Paesi occidentali: elevata incidenza di Diabete e Prediabete con gravi conseguenze sullo stato di salute dei cittadini e costi crescenti per l’economia e per il servizio sanitario.

In provincia di Ascoli Piceno i cittadini potranno ottenere supporto nelle 31 farmacie che hanno accettato di impegnarsi nel progetto : ad Acquasanta Terme Michela Fortuna , ad Acquaviva Picena Stefano Strozzieri, ad Appignano Simplicio Angelini , ad Arquata del Tronto Loris Palmarocchi, ad Ascoli Piceno le farmacie Loffreda, Righetti, Centrale, la comunale 1, a Castel di Lama Tamburini , a Folignano la farmacia di Villa Pigna e quella di Giuseppe Ferretti, a Castorano Andrea Isacco, a Colli del Tronto D’Avella, a Comunanza Mauro Strada, a Castignano Giuseppe Angelini Marinucci, a Grottammare Marcello Rivosecchi, a Montedinove la farmacia comunale, a Mozzano Gianfranco Fortuna, a Roccafluvione Cesare Valeri , ad Offida Giuseppe Colonnella, a Ripatransone Pasquale D’Angelo e Luca Boccabianca , la farmacia Roccheggiani di Monsampolo, a Montegallo Ettore Fabiani, la farmacia San Giacomo di Monteprandone, a Spinetoli Alberto Pagnoni, a San Benedetto del Tronto le farmacie Adriatica, Rosini, D’Aurizio, Lauri ed Eredi Loggi.

Una visita, dal 14 al 20 novembre, in occasione della campagna Mondiale del Diabete, in una delle 31 farmacie della provincia di Ascoli aderenti , può migliorare la vita.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *