lunedì, Dicembre 9, 2019
Home > Marche > Al Caffè Meletti primo appuntamento del ciclo di incontri “Storie di Imprese”

Al Caffè Meletti primo appuntamento del ciclo di incontri “Storie di Imprese”

ASCOLI PICENO – Presso la suggestiva cornice del Caffè Meletti in Piazza del Popolo si terrà questo pomeriggio, a partire dalle 18.30, il primo appuntamento del ciclo di incontri intitolato “Storie di Imprese” organizzato da Confindustria con il sostegno della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, di Banca Intesa e con la partnership tecnica della società Omega Live di San Benedetto del Tronto. Un percorso fortemente voluto dal Presidente Simone Mariani e dedicato al mondo dell’imprenditoria e agli stakeholders del territorio con l’obiettivo di creare occasioni speciali di confronto con alcune eccellenze. Personaggi selezionati come “portatori sani” di valori e di visioni fondamentali per ogni tipo di progresso: il Coraggio, la Curiosità, la Creatività, la Crescita e il Futuro. Proprio sul tema del Coraggio, a cui è dedicato il primo incontro, saranno ospiti Cesare Mazzetti e David Bastiani.

Mazzetti, Presidente della Fondazione Qualivita, ha dimostrato coraggio in numerose sfide affrontate e superate brillantemente. Nel suo percorso imprenditoriale è ripartito da zero più di una volta, l’ultima quando nel maggio 2012 la sua azienda, la Acetum Spa, principale produttrice mondiale di aceto balsamico di Modena, è stata rasa al suolo dal terremoto. Ma non dandosi per sconfitto ha ricostruito l’impresa portandola ai massimi livelli internazionali e riuscendo recentemente a cederla, mantenendone la direzione, ad una delle maggiori multinazionali inglesi attive nel settore alimentare.

Bastiani invece è un Tenente Colonnello dell’Esercito Italiano che ha fatto del coraggio il suo stile di vita, dovendo affrontare numerose missioni per la difesa della pace, della stabilità della comunità internazionale e per la salvaguardia dei diritti umani.

Due storie di imprese, in senso stretto e in senso lato, completamente diverse ma con molti punti in comune, che verranno raccontate direttamente e semplicemente dai loro protagonisti, i quali, stimolati anche dal dibattito con gli imprenditori e le autorità che interverranno, accompagneranno gli ospiti sul sentiero del Coraggio.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: