lunedì, Ottobre 25, 2021
Home > Marche > “Mangia Meglio Mediterraneo”: incontro alla scuola Don Giussani

“Mangia Meglio Mediterraneo”: incontro alla scuola Don Giussani

ASCOLI PICENO – Accrescere la consapevolezza verso le salutari caratteristiche del cibo mediterraneo e sensibilizzare ragazzi e famiglie al tema delle corrette abitudini alimentari. Questo l’obiettivo dell’incontro che si terrà il domani 17 novembre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium della scuola Don Giussani di Monticelli.
L’evento “Mangia Meglio Mediterraneo”, organizzato in occasione del settimo anniversario dell’iscrizione della Dieta Mediterranea nella lista rappresentativa del Patrimonio Culturale Intangibile dell’Umanità da parte dell’Unesco, tenutosi a Nairobi nel 2010, vedrà la partecipazione del Dott. Mauro Mario Marini, Medico Chirurgo Specialista In Angiologia e nutrizionista della  celebre trasmissione di Rai 1, Linea Bianca.
La Dieta Mediterranea risulta essere un cospicuo patrimonio tramandato da culture ed etnie diverse, capace di apportare ingenti benefici alla saluta umana. Mangiare bene significa contribuire allo sviluppo del Paese e promuovere il rispetto dell’ambiente. A seguire una gustosa merenda con pane & olio, frutta, frutta secca, olive tenere e spremuta di arancia.