giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Marche > “Mangia Meglio Mediterraneo”: incontro alla scuola Don Giussani

“Mangia Meglio Mediterraneo”: incontro alla scuola Don Giussani

ASCOLI PICENO – Accrescere la consapevolezza verso le salutari caratteristiche del cibo mediterraneo e sensibilizzare ragazzi e famiglie al tema delle corrette abitudini alimentari. Questo l’obiettivo dell’incontro che si terrà il domani 17 novembre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium della scuola Don Giussani di Monticelli.
L’evento “Mangia Meglio Mediterraneo”, organizzato in occasione del settimo anniversario dell’iscrizione della Dieta Mediterranea nella lista rappresentativa del Patrimonio Culturale Intangibile dell’Umanità da parte dell’Unesco, tenutosi a Nairobi nel 2010, vedrà la partecipazione del Dott. Mauro Mario Marini, Medico Chirurgo Specialista In Angiologia e nutrizionista della  celebre trasmissione di Rai 1, Linea Bianca.
La Dieta Mediterranea risulta essere un cospicuo patrimonio tramandato da culture ed etnie diverse, capace di apportare ingenti benefici alla saluta umana. Mangiare bene significa contribuire allo sviluppo del Paese e promuovere il rispetto dell’ambiente. A seguire una gustosa merenda con pane & olio, frutta, frutta secca, olive tenere e spremuta di arancia.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *