mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Italia > A fuoco il portone del PD ad Ostia, indaga l’antiterrorismo

A fuoco il portone del PD ad Ostia, indaga l’antiterrorismo

A fuoco il portone del circolo Pd di Ostia. Il fatto risale alla scorsa notte. A darne notizia è il senatore dem Stefano Esposito, già commissario del partito sul litorale romano. “Ieri la bella manifestazione antimafia – scrive su Twitter – Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia”.  Domenica è in programma il ballottaggio per l’elezione del nuovo presidente del Municipio.è andato a fuoco nella notte. A darne notizia è il senatore dem Stefano Esposito, già commissario del partito sul litorale romano. “Ieri la bella manifestazione antimafia – scrive su Twitter -. Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia”. Domenica è in programma il ballottaggio per l’elezione del nuovo presidente del Municipio.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’inchiesta sull’attentato al circolo: gli inquirenti procedono per incendio doloso. Sul caso indagano gli investigatori della Digos della polizia e del commissariato di Zona e gli accertamenti sono coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Caporale, responsabile del pool antiterrorismo.

“E’ una cosa gravissima – commenta il segretario del Pd di Roma Andrea Casu – alla vigilia del ballottaggio e all’indomani di una splendida manifestazione di piazza senza bandiere contro la criminalità. Oggi era in programma l’assemblea degli iscritti che stiamo valutando di spostare davanti al circolo. Sono al fianco di Flavio De Santis, segretario del PD X municipio, Agostino Biondo il segretario dei giovani Dem, di tutte le democratiche e democratici di Ostia”.