sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, un Natale con i film al Concordia

San Benedetto del Tronto, un Natale con i film al Concordia

Con determinazione del dirigente del Settore Servizi al cittadino, innovazione e valorizzazione del territorio, è stato affidato al Cinema “Margherita” Parrocchia San Basso il servizio di proiezione cinematografica presso il Teatro Concordia da novembre 2017 a giugno 2018, con possibilità di rinnovo per una ulteriore stagione.

Erano tre le offerte presentate e quella del Cinema Margherita di Cupra Marittima è stata giudicata la più meritevole tenendo conto di tre criteri: esperienza maturata nel settore e i risultati conseguiti, qualità delle attrezzature e degli impianti proposti, percentuale di prime visioni garantite sul totale delle proiezioni.

Da evidenziare che l’offerta risultata vincitrice comprende anche la dotazione di un proiettore digitale adatto per lo schermo del Concordia e di un sistema Dolby con 12 casse. Per quanto riguarda le proiezioni, Cinema Margherita proporrà in linea di massima film in prima visione.

“L’affidamento del servizio arriva in tempo utile per programmare un Natale ricco di proiezioni di qualità – dice l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri commentando l’esito della procedura – e in questo modo l’Amministrazione Piunti centra un obiettivo importante, quello di riportare il cinema al centro della città dopo anni di assenza. Se consideriamo anche il calendario di manifestazioni programmate per il periodo natalizio, possiamo affermare che queste feste di fine anno saranno caratterizzate da occasioni di aggregazione e di intrattenimento come raramente se ne sono viste in passato”.

 

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *