giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Abruzzo > Nereto partecipa alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Nereto partecipa alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Nereto – Da ieri, 18 novembre, ha preso il via la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti e Nereto, come tradizione, partecipa con il progetto “Nereto si differenzia e fa la differenza”, dando vita a tante iniziative tra cui il compostaggio domestico attraverso degli incontri con la cittadinanza.

Ieri mattina si è tenuto il primo sopralluogo domiciliare, condiviso con altri utenti, intorno ad una compostiera di prim’ordine, di tradizione svizzera, una rete zincata già visitata in precedenza. Presenti Pierino Di Pietro, assessore comunale, e Giancarlo Odoardi, referente tecnico.

Si è discusso di regolamenti, di modalità di conferimento, di qualità dei materiali e soprattutto degli scarti verdi, ancora difficili da gestire soprattutto quando il comparto di riferimento è agricolo e non solo del piccolo orto o giardino.

Il comune di Nereto a tal riguardo avvierà a breve diverse iniziative per mitigare ovvero risolvere questa criticità con il coinvolgimento di tutti gli utenti interessati. Intanto nell’immediato sarà avviata la distribuzione di compostiere.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì prossimo, nella sala Allende ore 18,00, per un incontro pubblico di confronto sempre sul tema del compostaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *