domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Si concluderà domenica 26 novembre la Rassegna “Domenica in Musica”

Si concluderà domenica 26 novembre la Rassegna “Domenica in Musica”

ASCOLI PICENO – La terza edizione della rassegna di giovani concertisti “DOMENICA IN MUSICA”, curata dal M.o Ada Gentile e realizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno ed il supporto finanziario dei Clubs Lions Host Ascoli e Soroptimist, si concluderà Domenica 26 Novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro V.Basso con il pianista SANTIAGO FERNANDEZ.

Verranno proposte all’ascolto opere di autori classici come Beethoven, Liszt, Chopin e Ravel insieme alle “3 Danze argentine” del compositore argentino Alberto Ginastera scomparso alla fine degli anni ’80. Fernandez è nato nel 1998 ad Arezzo dove si è diplomato al Liceo Musicale F.Petrarca nel luglio 2017, con il massimo dei voti. Ha vinto numerosi concorsi (ad es. il “Gianfranco Barulli” di Arezzo nel 2012, il “Giovani Talenti” di Pratovecchio nel 2015, il “G,Rospigliosi” di Lamporecchio nel 2017) e, nel maggio scorso, al Concorso M.Giubilei di Sansepolcro, si è aggiudicato una borsa di studio all’International Summer Academy presso il Mozarteum di Salisburgo. L’ingresso è libero e, alla fine del concerto, verrà offerto un aperitivo da parte di una cantina del territorio.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *