venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Luca Fanesi si è svegliato: si spera passo dopo passo

Luca Fanesi si è svegliato: si spera passo dopo passo

< img src="https://www.la-notizia.net/luca-fanesi" alt="luca fanesi"

Luca Fanesi si è svegliato dopo l’intervento. Ha aperto gli occhi. Seguiva lo sguardo. Ma ad alcune sollecitazioni non rispondeva. La situazione rimane sempre complessa, soprattutto a causa dei medicinali per il cuore. La situazione è stabile. Sarebbe stato meglio non fosse stato necessario sottoporlo ad un nuovo intervento. Ma si continua a sperare. Massimiliano, fratello di Luca, ha l’atteggiamento di chi è abituato a superare traversie. E con forza titanica accenna un sorriso mentre parla, dicendo che “ogni piccolo passo avanti, anche il più piccolo, è da tenere in grande considerazione”. Nel frattempo le indagini sul caso vanno avanti. Luca Fanesi, ultras della Sambenedettese, è rimasto gravemente ferito ed è poi finito in coma a seguito degli scontri relativi alla partita col Vicenza del 5 novembre.

“La violenza  – dichiara Massimiliano – è sempre sbagliata. Ma se in punti strategici di eventi che potrebbero essere a rischio non ci sono adeguati controlli è probabile che certi fatti possano accadere. La verità deve essere accertata per  il rispetto che si deve avere per le forze dell’ordine. Perché se hanno operato correttamente questo deve venire fuori. Se non lo hanno fatto bisogna tutelare chi fa il proprio dovere ogni giorno con zelo”.

Prima di perdere conoscenza, Luca Fanesi avrebbe detto al personale medico del pronto soccorso che era stato colpito da diverse manganellate. Dopodiché il buio. Testimonianze di tifosi parlerebbero addirittura di un’aggressione nei suoi confronti da parte di ben tre agenti che avrebbero infierito anche dopo che era finito a terra.

Esistono video, testimonianze, che parlano anche a posteriori di un’aggressione subita dal 44enne a poca distanza dallo stadio. La bella notizia è che si sta mobilitando il mondo per dare una mano a lui e alla sua famiglia. I contatti tra i tifosi che si scambiano informazioni sulle sue condizioni sono quotidiani. Il lato spiacevole è che Luca è ancora in uno stato dal quale si spera si riprenda presto. Ma che purtroppo ad ora non è possibile dire quando e come sarà un capitolo chiuso.