giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, celebrata nelle scuole la Festa dell’Albero

San Benedetto del Tronto, celebrata nelle scuole la Festa dell’Albero

 

Martedì 21 novembre l’Amministrazione comunale ha celebrato, come da tradizione, la Festa dell’albero con la piantumazione di nuove essenze nei giardini dei plessi degli istituti scolastici comprensivi della città.

 

Alla presenza dell’assessore all’ambiente Andrea Traini e del consigliere delegato Rosaria Falco, il personale del Servizio aree verdi ha provveduto alla messa a dimora di tre essenze arboree nelle aree verdi delle scuole “Spalvieri” per l’ISC Sud, “Curzi” per l’ISC Centro e “Miscia” per l’ISC Nord.

 

“Da sempre le scuole sono impegnate a sviluppare i temi ambientali – spiega l’assessore Traini –  e queste cerimonie, dal valore pur simbolico, sono comunque un modo per far sentire i bimbi e i ragazzi partecipi di un progetto più ampio che è fondamentale per il futuro di tutti. Giovedì consegneremo anche le bandiere verdi “Eco school”, riconoscimento proprio alle scuole per il loro impegno e le loro attività in campo ambientale, e in questo modo completiamo il ciclo di eventi connessi alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *