venerdì, Ottobre 23, 2020
Home > Mondo > Pistorius, pena raddoppiata in appello

Pistorius, pena raddoppiata in appello

< img src="https://www.la-notizia.net/pistorius" alt="pistorius"

Oscar Pistorius è stato condannato in appello a 13 anni e 5 mesi di carcere per l’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. In primo grado l’ex campione olimpico era stato condannato a sei anni.

E’ la seconda volta che i procuratori si erano rivolti all’Alta Corte d’appello per sfidare la sentenza di primo grado, ritenuta troppo lieve.

Pistorius ha già scontato un anno di detenzione. L’ex velocista sudafricano aveva ucciso la fidanza Reeva in giorno di San Valentino del 2013 sparandole nella loro abitazione. La sua difesa aveva sostenuto che pensava si trattasse di una rapina. In primo grado Pistorius era stato inizialmente condannato per omicidio colposo, ma in seguito la condanna era stata tramutata in omicidio volontario. (Fonte ANSA)

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

One thought on “Pistorius, pena raddoppiata in appello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *