sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Marche > Le scuole sambenedettesi ancora una volta insignite delle “bandiere verdi”

Le scuole sambenedettesi ancora una volta insignite delle “bandiere verdi”

Si è svolta giovedì 23 novembre, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini”, la cerimonia di consegna della bandiera verde Eco – Schools ai tre Istituti scolastici comprensivi cittadini alla presenza dei rispettivi dirigenti e di una rappresentativa di alunni e docenti. Accolto dall’assessore all’ambiente Andrea Traini, il referente regionale FEE Italia (il soggetto che assegna i vessilli) prof. Camillo Nardini.

 

La giornata è’ stata l’occasione per rivivere insieme un anno di attività di educazione ambientale effettuata negli Istituti scolastici cittadini. Tanti sono stati infatti i progetti che le scuole sambenedettesi hanno proposto e sui quali gli studenti hanno lavorato e che sono valsi ai tre istituti cittadini l’ambito riconoscimento di “paladini dell’ambiente”.

 

La Bandiera verde è infatti un riconoscimento internazionale volontario rivolto alla scuole che decidono di intraprendere un percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale.

 

Nel rivolgere  i complimenti a tutti i ragazzi, agli insegnanti e alle dirigenti, l’assessore Traini ha elogiato l’impegno e  la passione con cui le scuole cittadine portano avanti le tante attività finalizzate ad elevare il livello di attenzione per il rispetto dell’ambiente. “E’ importante – ha concluso Traini – che questa attenzione non venga meno e che si possano anche pensare progetti e attività da realizzare coinvolgendo le famiglie e l’intera cittadinanza”.

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *