mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Abruzzo > Calcio femminile, convegno a Montorio al Vomano

Calcio femminile, convegno a Montorio al Vomano

Il calcio femminile è un fenomeno sempre più in crescita nel nostro paese con più di 23mila calciatrici tesserate e 659 società registrate. Una di queste è proprio a Montorio con la squadra tutta rosa “Alba Montaurei femminile”, una forza composta da tante ragazze che amano il calcio sdoganando il luogo comune che esso è uno sport per soli uomini e portando per la prima volta questa esperienza nell’entroterra teramano.

E così la società Montaurei e l’associazione culturale “ Monte d’oro” con il patrocinio delle associazioni di categoria ( FIGC, Sezione arbitri di Teramo e FIGC-LIND calcio femminile) hanno organizzato questo convegno per far conoscere una realtà importante non solo del nostro territorio e per svelare un mondo coinvolgente e appassionante dove ci sono tante calciatrici, ma soprattutto donne che si impegnano, lottano e raggiungono, con orgoglio, risultati importanti.

IL GOAL AL FEMMINILE” è un incontro nel quale saranno protagonisti il calcio femminile e le donne con la partecipazione della famosa ex calciatrice e allenatrice della Nazionale femminile  CAROLINA MORACE , l’arbitro CAN5 Sezione Arbitri Teramo STEFANIA CANDRIA, la consulente minorile ANNAMARIA NIGRELLI. Modera il giornalista ENZO DE DOMINICIS. Ingresso libero, per informazioni 393/4419977 – 333/8541332 – 393/4269402.