sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Abruzzo > Calcio femminile, convegno a Montorio al Vomano

Calcio femminile, convegno a Montorio al Vomano

Il calcio femminile è un fenomeno sempre più in crescita nel nostro paese con più di 23mila calciatrici tesserate e 659 società registrate. Una di queste è proprio a Montorio con la squadra tutta rosa “Alba Montaurei femminile”, una forza composta da tante ragazze che amano il calcio sdoganando il luogo comune che esso è uno sport per soli uomini e portando per la prima volta questa esperienza nell’entroterra teramano.

E così la società Montaurei e l’associazione culturale “ Monte d’oro” con il patrocinio delle associazioni di categoria ( FIGC, Sezione arbitri di Teramo e FIGC-LIND calcio femminile) hanno organizzato questo convegno per far conoscere una realtà importante non solo del nostro territorio e per svelare un mondo coinvolgente e appassionante dove ci sono tante calciatrici, ma soprattutto donne che si impegnano, lottano e raggiungono, con orgoglio, risultati importanti.

IL GOAL AL FEMMINILE” è un incontro nel quale saranno protagonisti il calcio femminile e le donne con la partecipazione della famosa ex calciatrice e allenatrice della Nazionale femminile  CAROLINA MORACE , l’arbitro CAN5 Sezione Arbitri Teramo STEFANIA CANDRIA, la consulente minorile ANNAMARIA NIGRELLI. Modera il giornalista ENZO DE DOMINICIS. Ingresso libero, per informazioni 393/4419977 – 333/8541332 – 393/4269402.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *