mercoledì, Agosto 10, 2022
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Ascoli Piceno, si conclude la terza edizione della rassegna Domenica in musica 

Ascoli Piceno, si conclude la terza edizione della rassegna Domenica in musica 

Ascoli Piceno – Si concluderà domenica 26 novembre la terza edizione della rassegna “Domenica in musica”, dedicata a giovani concertisti e organizzata dal Maestro Ada Gentile, con il supporto del Lions Club Ascoli Host e del Club Soroptimist e con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
L’appuntamento è alle ore 11 nel Foyer del Teatro Ventidio Basso. A esibirsi sarà il talentuoso pianista Santiago Fernandez, che proporrà all’ascolto del pubblico presente brani e opere di Beethoven, Chopin, Liszt, Ravel e Ginastera. Il giovane aretino, già affermatosi in numerosi concorsi, lo scorso maggio si è aggiudicato una borsa di studio per l’International Summer Academy di Salisburgo trionfando al Concorso pianistico “Maria Giubilei” di Sansepolcro.
Il concerto chiuderà la fortunata rassegna del Maestro Gentile: tantissimi spettatori hanno assistito ai primi due appuntamenti con Andrea Mariani ed Elia Cecino, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’ultima esibizione che farà calare il sipario su “Domenica in musica”. L’ingresso è gratuito, al termine del concerto sarà offerto un aperitivo da parte di una cantina del territorio marchigiano.