venerdì, agosto 23, 2019
Home > Abruzzo > Ancarano, al via la seconda fase di lavori nel centro storico

Ancarano, al via la seconda fase di lavori nel centro storico

Ancarano – Si è svolto, nel centro storico di Ancarano, un sopralluogo per l’avvio della seconda fase dei lavori previsti per il consolidamento e il rifacimento del versante nord-est della Circonvallazione fino al piazzale della Vecchia Torre. L’intervento prevede la raccolta delle acque e il rifacimento della pavimentazione. Con il tecnico comunale RUP Stefania Cioci, il direttore lavori Arch. Ugo Di Pietro e la ditta incaricata Cadore Asfalti si è preso atto delle procedure lavorative che si concluderanno a primavera.

Nella prima parte di Dicembre, entro natale dovrebbe terminare, salvo imprevisti, la palificazione a ridosso di Porta da Mare. Ad inizio anno si procederà alla raccolta delle acque ed alla pavimentazione fino al piazzale.
Di conseguenza si procederà , al termine dei lavori di pavimentazione, alla riapertura del tratto di strada a ridosso della torre, chiusa a seguito di un rischio crollo di una volta sotterranea sotto la sede stradale.

Il sopralluogo è stato necessario anche per valutare l’organizzazione della viabilità che subirà delle variazioni all’interno del centro storico al fine di poter svolgere in sicurezza tutte le attività lavorative. Le variazioni saranno comunque comunicate con l’apposizione di idonea segnaletica stradale a cura della ditta. In questi giorni inoltre,si è posta l’attenzione sul viale centrale del paese, con interventi coordinati dall’Assessore delegato il Vice Sindaco Silvano Del Cane.


Infatti dopo gli attraversamenti pedonali, e relativi cartelli di pericolo, lungo il viale di Ancarano è stata posizionata una pensilina per attesa autobus ed installati cestini per rifiuti, con i posacenere che saranno aggiunti nei prossimi giorni. Inoltre è stato aumentato il numero delle bacheche per affissioni, anche di natura comunicativa.

“Una buonissima notizia quella del reinizio lavori in centro storico che porterà al completamento di una progettualità fondamentale per il centro storico ed il suo consolidamento, unitamente agli interventi quotidiani urbani, indice di attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale verso le attività ordinarie che non vanno trascurate” – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: