mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, movida: controlli serrati per l’Immacolata

San Benedetto del Tronto, movida: controlli serrati per l’Immacolata

< img src="https://www.la-notizia.net/patenti" alt="patenti"

In vista del lungo ponte dell’Immacolata, con prevedibile consistente afflusso di persone in città, l’Amministrazione comunale sta predisponendo dei servizi specifici, svolti d’intesa con le altre forze di polizia, finalizzati al controllo dei fenomeni connessi alla cosiddetta “movida molesta”.

 

L’operazione rientra nelle iniziative previste nell’ambito della campagna dal titolo “Periferie sicure” che il Ministero dell’Interno ha promosso per la settimana che va dal 4 al 9 dicembre e che è stata al centro dei lavori del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi nei giorni scorsi in Prefettura.

 

“In particolare ho chiesto alla Polizia Municipale – dice il sindaco Pasqualino Piunti – di verificare il rispetto delle emissioni sonore prodotte dai locali del centro. Questo è un aspetto che vogliamo tenere costantemente monitorato, al di là delle specifiche ordinanze sul tema che saranno riproposte. Il diritto al riposo non conosce stagionalità, e su questo intendiamo essere molto attenti”.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *