giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Marche > Eccellenze a tavola: secondo appuntamento a San Benedetto del Tronto

Eccellenze a tavola: secondo appuntamento a San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il fine settimana del 3 e 4 novembre, dedicato alla dolcezza con lo chef Leonardo di Carlo, il secondo appuntamento con l’evento Eccellenze a Tavola nella struttura dell’Istituto Alberghiero Buscemi propone due nomi di spicco nel panorama enogastronomico italiano ed internazionale: il 2 dicembre il Maestro Piergiorgio Giorilli, numero uno indiscusso su scala mondiale nel settore della panificazione e lievitazione, coautore di diverse pubblicazioni e membro di diverse prestigiose commissioni nazionali ed internazionali; il 3 dicembre sarà la volta dello chef Francesco Favorito, ideatore e fondatore della World Gluten Free Chef Academy, la prima accademia mondiale specializzata nelle intolleranze alimentari e nel mangiar sano.

Si ripropone anche l’appuntamento, in occasione delle pause pranzo dei master, con i produttori del nostro territorio, che offriranno una degustazione ai partecipanti con il supporto del personale e dei docenti dell’Istituto Alberghiero Buscemi ed i vini offerti dal Consorzio Vini Piceni.
I master eccellenti si concluderanno il 13 gennaio 2018 con il Maestro dell’enologia internazionale e presidente dell’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana Giuseppe Vaccarini, ed il 14 gennaio con la cucina creativa ed innovativa di Igles Corelli.

Continuano anche gli appuntamenti con lo chef del territorio Francesco Poliandri, con i suoi corsi pratici: i prossimi il 15 dicembre con “La frolla e le paste friabili” e il 12 gennaio con “La carne: tecniche di lavorazione”:
Info e costi www.eccellenze.info, tel. 328 9424466.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *