ANCONA – Tragedia ieri nelle acque di Ancona. Un marittimo di 52 anni, di nazionalità tunisina, che era imbarcato sul peschereccio “Nuovo Alessandro”, iscritto nei registri navali di Ancona, è caduto in mare ed è morto annegato.
La richiesta di intervento la Sala Operativa della Capitaneria di Porto è arrivata poco prima delle 11 di ieri mattina relativamente ad un uomo caduto in mare da un peschereccio.
L’incidente si è verificato a circa 12 miglia dal porto di Ancona. L’intervento ha avuto luogo da parte della motovedetta Sar CP 310. Il personale della Guardia costiera ha trasportato il marittimo, privo di sensi, in porto per consentire agli operatori sanitari del 118 di prestare la prima assistenza.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare e si è solo potuto constatare il decesso del 52enne per annegamento. La Guardia Costiera, informato il magistrato di turno, ha avviato un’inchiesta per stabilire la dinamica dell’incidente.