venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Abruzzo > Roseto degli Abruzzi, il calendario degli eventi natalizi

Roseto degli Abruzzi, il calendario degli eventi natalizi

E’ pronto il ricco calendario di manifestazioni allestite dal Comune, in particolare dall’assessorato al Turismo e alla Cultura, diretto da Carmelita Bruscia, con tutte le associazioni cittadine.

Da sabato 2 dicembre all’Epifania, una serie ininterrotta di iniziative: da quelle per i più piccoli, incontrastati protagonisti delle feste, a quelle per gli adulti, dal selfie con Babbo Natale ai convegni, dalla presentazione di prodotti tipici nella due giorni allestita dall’associazione Ambasciatori del Centro Italia alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, dai concerti ai presepi, dal Babbo canestro (doveroso omaggio allo sport più amato in città) alla danza, dai mercatini alla solidarietà che trova, opportunamente, il proprio spazio in un momento in cui è necessario condividere la felicità anche con chi non ne ha.

“Credo sia un calendario molto interessante”, dice l’assessore Bruscia, “abbiamo lavorato con tutte le associazioni di Roseto e in stretta collaborazione con la cooperativa Lo spazio delle idee per fornire la massima varietà di appuntamenti per i residenti e per chi si trovi di passaggio in città. Abbiamo programmato anche l’apertura straordinaria degli esercizi commerciali nelle domeniche di dicembre e ci sarà la filodiffusione per le vie dello shopping. Ringrazio tutti, naturalmente, a cominciare dai miei più stretti collaboratori negli uffici comunali e ai rappresentanti delle associazioni. Siamo certi che anche queste iniziative possano contribuire ad aiutare l’economia cittadina e, di conseguenza, tutti i rosetani”.

Di seguito l’elenco dettagliato delle manifestazioni.


NATALE INSIEME 2017

 

02 DIC SI PATTINA SUL GHIACCIO Ass. Rosa d’Eventi

Arena 4 Palme: tutti i giorni ore 10.00-13.00; 15.00-19.30; 21.00-24.00 fino al 6 Gennaio

 

08 DIC SI ACCENDE IL NATALE

Apertura eventi natalizi con la Banda di Montepagano

Ore 16.00 partenza sfilata da Piazza della Repubblica e arrivo in Piazza 1° Maggio

Accensione dell’Albero di Natale con il saluto del Sindaco

Coro dei bambini accompagnati dal Maestro Daniele Falasca

Ore 16.15 Piazza della Libertà

 

#UN SELFIE CON BABBO NATALE

Entra nella sua casa, consegna la letterina e scatta con lui una foto ricordo!

Ore 17.30 Piazza 1° Maggio

 

09 DIC INAUGURAZIONE LABORATORIO DI RICERCA STORICA ED ESPOSIZIONE PERMANENTE DI NUOVE FOTO  DI ANTONIO MAZZONI – Ass.Citta’ per vivere”

Ore 16.00 Palazzo Pancia (ex Mezzopreti) Montepagano

 

10 DICPATTINANDO SULLE VOCI DI MUSICAHDEMIA” sulle musiche del Maestro Daniele Falasca – ASD Pattinaggio Roseto e ASD Skating La Paranza

Ore 17.00 Piazza della Repubblica (Comune)

 

15 DIC CONVEGNO “Valorizzazione dei prodotti tipici e topici del cratere del centro Italia per il rilancio del territorio e della relativa offerta turistica

Ass.  Ambasciatori del Centro Italia

Ore 17.00 Campeggio Lido D’Abruzzo, Via Makarska 1 

 

CONCERTO “NATALE INSIEME” di Michela De Amicis con la fisarmonicista Arianna Di Pasquale

Ore 20.00 Sala Consiliare del comune di Roseto degli Abruzzi

 

16 DIC “PRODOTTO TOPICO 2018” – Ass. Ambasciatori del Centro Italia

Percorso enogastronomico

Ore 10.30 – 23.00 Piazza della Libertà e Piazza Dante

 

INAUGURAZIONE DEI PRESEPI ARTISTICI ROSETANI – Giorgio Poliandri, Luca e Vittorio Mariani

Ore 12.00Via Rossetti, 35 (presso ex Fornace Branella)

Aperto tutti i giorni dal 16 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, dalle ore 16.00 alle ore 19.30.Piazza della Libertà dall’8 dicembre 2017 al 06 gennaio 2018, aperto tutti i giorni.

 

FESTA DEL NATALE – Comitato Genitori “Girandole e arcobaleni” Scuola primaria G. D’Annunzio

Ore 15:30 Piazza della Repubblica

 

“BABBO CANESTRO” – Ass. Minibasket Roseto e ASD Meeting Ginnastica Artistica

Ore 17.00 Palazzetto dello Sport

 

CONCERTO DI NATALE TRA MUSICHE, POESIE E ZAMPOGNE  – Ass. Vecchio Borgo e Confraternita Santissimo Sacramento

Ore 20.30 Chiesa dell’ Annunziata – Montepagano

 

 

 

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *