Alba Adriatica – Quella appena trascorsa è stata una notte particolarmente impegnativa per i vigili del fuoco del Comando provinciale di Teramo.
Le condizioni di maltempo hanno interessato tutta la provincia teramana e in particolare la zona di Alba Adriatica, dove si sono abbattute intense pioggia e grandine, che hanno provocato anche l’allagamento di alcuni sottopassi.
Due auto sono rimaste bloccate in un sottopasso ferroviario nei pressi del locale di pubblico spettacolo “Il Gattopardo”, a causa dell’acqua alta.
I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere gli occupanti dei mezzi coinvolti, raggiungendoli e portandoli fuori dalla zona allagata.
I vigili hanno anche effettuato altri interventi per il prosciugamento del seminterrati di due condominio in via Mazzini e piazza del Popolo e per rimuovere alcune auto rimaste bloccate a causa dell’acqua alta davanti ad un ristorante in via Trento.
Le auto sono state trainate o spostate a spinta, dando la possibilità ai clienti del locale di recuperare i propri mezzi senza particolari danni.
Al momento i vigili del fuoco di Teramo stanno intervenendo con l’autogru in località Casemolino, nel comune di Castellalto, per rimuovere un mezzo pesante a rimorchio rimasto bloccato in corrispondenza di una curva, a causa di acqua e fango presenti sulla sede stradale.